14 settembre 2006

Ben arrivata Camilla - Scrap




Eccovi il mio ultimissimo lavoro scrapposo.
E' un biglietto che ho realizzato per la nascita di una bimba.
Mi sono fatta dare la prima foto scattata alla bimba, perchè volevo che fosse la protagonista, purtroppo però lo scatto risultava leggermente sfuocato, e di cattiva risoluzione; cosi ho pensato di ridimensionarlo e virarlo in monocromatico in 3 tonalità differenti, rosa, seppia e il classico ma adorato bianco e nero cosi che i limiti della foto apparirissero meno evidenti.
La base del biglietto è un foglio A4 in cartocino rosa pallido che ho piegato e stondato gli angoli con il magico punch (mai acquisto fu più azzeccato ^__^).
Da un altro cartoncino di colore contrastante ho ricavato una striscia alta circa 5 cm e ho creato su di esso uno sfondo tutto cuoricini utilizzando la tecnica dell'embossing; le foto della bimba sono state incollate su questa striscia.
Per completare ho ricavato da ritagli di carta (che non butto mai..) una targhetta che ospitasse il nome della bimba e con timbri, pennarelli e polvere da rilievo UTEE ho creato l'orsettino.

Il problema è che non avevo pensato ad una busta...
non sapevo dove sbattere la testa e il tempo a mia disposizione prima della consegna del regalo era veramente pochissimo.. cosi a furia di guardarmi in torno in cerca di un'ispirazione mi è passato tra le mani un bustone porta documenti.. tra l'altro con un visibilissimo logo della azienda per cui lavoro stampigliato in un angolo..
Presto detto.. ho ridimensionato la busta in base alle mie esigenze.. ho scelto una clip art alta e stretta da applicare sulla parte marchiata e con l'aiuto di una mascherina per embossing e un pennarello nero ho disegnato un motivo di farfalline; due fori e un nastrino.. e la busta è pronta!

Che ne dite?
me lo lasciate un commentino?...


a prestissimo!

un dolce saluto...

ila

4 commenti:

crazycanca ha detto...

Ila, che dire? Il biglietto è fantastico e non lo dico così per dire. Anzi ti dirò di più. Ne devo fare uno per la nascita del figlio di una mia amica e lo scraplifterò alla grande!!

ilarietta ha detto...

Grazie Bianca!
in effetti il biglietto mi soddisfa mucho ^____^.
A giorni metterò sul blog le pagine dell'album di nala che ho finalmente terminato.. e poi...
via il prossimo progetto è NEW YORK (sto giusto scegliendo or ora le foto che utilizzerò!)
ci vediamo presto!!!
baci ila

mela ha detto...

ciao bella complimenti fai veramente dei capolavori!!!

ma una volta mi fai un capolavoro per me??? :-)

bacione a presto

StefyB ha detto...

hai visto come usi bene le mascherine per embossing ;)))) Brava Ilaria, mi piacciono moltissimo sia il biglietto che la busta!!