6 settembre 2006
Allergie - Scrap
Ecco uno scrap-lavoro in tecnica tutta manuale.
L'ho realizzato qualche mese fa, in occasione di un meeting lombardo delle socie ASI (associazione italiana srapbooking), era stata proposta una sfida in cui utilizzando diverse tecniche dovevamo presentare una pagina che rappresentasse la nostra visione della primavera;
ed essendo per me primavera sinonimo di starnuti e fastidi allergici, ho deciso di dedicare a questi problemi il mio lavoro.
A differenza della tecnica digitale, come potete vedere (dalla splendida scansione opera di mio marito.. ^__^) qui tutto è realizzato con materiali diversi ma... rigorosamente a manina!:
la base è un cartoncino grigio chiaro in formato 30 X 30 cm
la parte verticale sinistra è dedicata al titolo del mio lavoro, in questo caso "aria di primavera" ed è realizzata sovrapponendo lettere tagliate da un cartoncino azzurro ad una striscia di carta blu su cui avevo in precedenza impresso ed embossato un motivo floreale; la targhetta "aria di" è infilata in un nastrino di raso bianco.
Il centro del lavoro sono ovviamente le 3 fotografie che ho cercato di evidenziare incollandole sopra cartoncini di diverso colore.
La parte bassa e quella verticale a destra della pagina sono invece dedicate al testo e agli "abbellimenti". Su quadratini di cartoncino colorato texturizzati a secco con diverse fantasie ho messo in luce le mie allergie, mentre più sotto, per rendere ancora più "tridimensionale" il lavoro ho realizzato un shaker-box (in parole povere un piccolo contenitore) in cui ho inserito i fatidici semini che svolazzano nelle giornate primaverili... quelli che mi danno tanto fastidio.. ^__^
Ecco quindi realizzata una semplice paginetta in tecnica scrapbooking.
a prestissimo!
un dolce saluto
ila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento