14 settembre 2006
Ben arrivata Camilla - Scrap
Eccovi il mio ultimissimo lavoro scrapposo.
E' un biglietto che ho realizzato per la nascita di una bimba.
Mi sono fatta dare la prima foto scattata alla bimba, perchè volevo che fosse la protagonista, purtroppo però lo scatto risultava leggermente sfuocato, e di cattiva risoluzione; cosi ho pensato di ridimensionarlo e virarlo in monocromatico in 3 tonalità differenti, rosa, seppia e il classico ma adorato bianco e nero cosi che i limiti della foto apparirissero meno evidenti.
La base del biglietto è un foglio A4 in cartocino rosa pallido che ho piegato e stondato gli angoli con il magico punch (mai acquisto fu più azzeccato ^__^).
Da un altro cartoncino di colore contrastante ho ricavato una striscia alta circa 5 cm e ho creato su di esso uno sfondo tutto cuoricini utilizzando la tecnica dell'embossing; le foto della bimba sono state incollate su questa striscia.
Per completare ho ricavato da ritagli di carta (che non butto mai..) una targhetta che ospitasse il nome della bimba e con timbri, pennarelli e polvere da rilievo UTEE ho creato l'orsettino.
Il problema è che non avevo pensato ad una busta...
non sapevo dove sbattere la testa e il tempo a mia disposizione prima della consegna del regalo era veramente pochissimo.. cosi a furia di guardarmi in torno in cerca di un'ispirazione mi è passato tra le mani un bustone porta documenti.. tra l'altro con un visibilissimo logo della azienda per cui lavoro stampigliato in un angolo..
Presto detto.. ho ridimensionato la busta in base alle mie esigenze.. ho scelto una clip art alta e stretta da applicare sulla parte marchiata e con l'aiuto di una mascherina per embossing e un pennarello nero ho disegnato un motivo di farfalline; due fori e un nastrino.. e la busta è pronta!
Che ne dite?
me lo lasciate un commentino?...
a prestissimo!
un dolce saluto...
ila
6 settembre 2006
Allergie - Scrap
Ecco uno scrap-lavoro in tecnica tutta manuale.
L'ho realizzato qualche mese fa, in occasione di un meeting lombardo delle socie ASI (associazione italiana srapbooking), era stata proposta una sfida in cui utilizzando diverse tecniche dovevamo presentare una pagina che rappresentasse la nostra visione della primavera;
ed essendo per me primavera sinonimo di starnuti e fastidi allergici, ho deciso di dedicare a questi problemi il mio lavoro.
A differenza della tecnica digitale, come potete vedere (dalla splendida scansione opera di mio marito.. ^__^) qui tutto è realizzato con materiali diversi ma... rigorosamente a manina!:
la base è un cartoncino grigio chiaro in formato 30 X 30 cm
la parte verticale sinistra è dedicata al titolo del mio lavoro, in questo caso "aria di primavera" ed è realizzata sovrapponendo lettere tagliate da un cartoncino azzurro ad una striscia di carta blu su cui avevo in precedenza impresso ed embossato un motivo floreale; la targhetta "aria di" è infilata in un nastrino di raso bianco.
Il centro del lavoro sono ovviamente le 3 fotografie che ho cercato di evidenziare incollandole sopra cartoncini di diverso colore.
La parte bassa e quella verticale a destra della pagina sono invece dedicate al testo e agli "abbellimenti". Su quadratini di cartoncino colorato texturizzati a secco con diverse fantasie ho messo in luce le mie allergie, mentre più sotto, per rendere ancora più "tridimensionale" il lavoro ho realizzato un shaker-box (in parole povere un piccolo contenitore) in cui ho inserito i fatidici semini che svolazzano nelle giornate primaverili... quelli che mi danno tanto fastidio.. ^__^
Ecco quindi realizzata una semplice paginetta in tecnica scrapbooking.
a prestissimo!
un dolce saluto
ila
Iscriviti a:
Post (Atom)