26 marzo 2012

Un mini minialbum.

Ciao!
l'ultimo lavoro che ho preparato per HdC è questo mini album stringato stringato... c'è posto solo per poche fotine ma... in compenso ci ho messo dentro tanto tanto colore, come piace a me :)


le matite sono le mie preferite... sono una vecchissima fustella della Sizzix, ancora di quelle rosse con la custodia in plastica rigida.. ovviamente taglia la matita tutta in un pezzo ma il divertente sta proprio nel farlo in vari colori e poi con santissima pazienza tagliare i vari segmenti e riassemblarsi sulla base (kraft). Si nota poco nelle foto ma per dare un po di "bombatura" al corpo ho messo sotto i fusti colorati delle striscioline di cartoncino.


Eccolo aperto. Sulla pagina di sinistra una bustina porta tag (dove può starci una prima foto) e sotto un aletta che nasconde un'altra foto.
In centro una grande busta al cui interno prenderanno posto le altre foto, per la decorazione ho ripreso le matite viste in copertina.
L'aletta di destra è semplicemente decorata con carta pattern, nastro adesivo in carta e timbri.


Ecco una foto della tascona centrale con le sue belle matitone :)


Una visione d'insieme...
E per finire, un'altra immagine della copertina.


Per tenere chiuso l'albumino ho usato un elastico in cui ho fatto passare 4 grosse perline in legno (prese in prestito tra le tante di Giulia...).
Che ne pensate?

ciao!
ila

13 marzo 2012

Una card fa primavera?!? :-)

Ciao!
Oggi a Milano è decisamente primavera! Per celebrare questa magnifica stagione ecco un card che ho prepararto per la sfida sul blog HdC (ancora in corso!)


Un po da pigra, (ma devo dire che la soluzione la adotterò spesso d'ora in poi..) sono partita da una base pronta con busta coordinata e ho decorato quasi esclusivamente utlizzando dei punch.


Qui sopra potete osservare meglio i vasetti di fiori .. come vi dicevo li ho semplicemente "fustellati" con un punch; la particolarità invece è che poggiano su uno steccato che ho composto con gli stecchi dei ghiaccioli (sporcati qua e la con delle pennellate di acrilico bianco e assemblati tra loro con un po di colla caldo). Dietro spuntano dei rametti di "rampicante" verde (sempre un punch).
Dimenticavo... per dare tridimensionalità al tutto.. giocate con i quadratini di biadesivo spessorato, fa veramente la differenza!!



Ecco la card con la sua busta! ..su quest'ultima ho voluto creare una sorta di "chiusura" che riprendesse un pochino il tema della decorazione e cosi.. quadratino scallop (indovinate? ..si, punch!) nella stessa carta pattern utilizzata per decorare in lato verticale sinistro e un fiorellino uguale a quelli nei vasetti, un brads per bloccare tutto in posizione e... la card è pronta!

Per oggi è tutto!
..ora sta a voi dirmi cosa ne pensate e... già vi ringrazio per ogni commento mi lascerete ...^___^...
ciao ciao
ila